Scopri tutti i traghetti da Piombino, in Toscana a Cavo, nell’isola d’Elba. Orari, prezzi, e durata dei collegamenti. Seleziona la data di partenza e scopri tutti le opzioni per te disponibili. Prenota online qui il prezzo del biglietto.

Si tratta del porto più vicino al continente e per questo motivo viene utilizzato molto dalle persone che vogliono stare poco in mare. E’ comunque comodo per raggiungere Cavo o al massimo Rio Marina, mentre risulta essere scomodo per raggiungere altre località. Anche su questa tratta le corse sono poche durante la giornata.

Se desideri raggiungere il porto di Cavo (Isola d’Elba) partendo dal porto di Piombino (Toscana) potrai usufruire del servizio offerto da due delle migliori compagnie marittime che operano in Italia: Moby e Toremar.

Come raggiungere il porto di Piombino

Raggiungere il porto di Piombino è estremamente semplice: partendo dal centro città, in auto potrai percorrere la Strada Comunale Portovecchio per giungere all’imbarco in circa 10 minuti. Utilizzando i mezzi pubblici potrai salire a bordo dell’autobus 02A (alla fermata Circolo Acciaierie Nord) per giungere al porto in circa 6 minuti.

Traghetti da Piombino a Cavo | Scogliere a Cavo nell'isola d'Elba
Scogliere a Cavo nell’isola d’Elba

Traghetti Moby: itinerari, orari e prezzi

Per quanto riguarda la compagnia marittima Moby, vengono offerti ai viaggiatori 5 itinerari giornalieri nel periodo di alta stagione (in autunno-inverno la frequenza viene ridotta) per una durata complessiva di viaggio in diurna di 30 minuti.

Gli orari di partenza dal porto di Piombino sono: 8:45, 11:50, 15:45, 18:00, 20:05. Il costo del biglietto per la tratta Piombino-Cavo è di 15,51 euro (prezzo base) e può arrivare fino a 80,00 euro (variabile durante il periodo di alta stagione, se si utilizza un proprio mezzo di trasporto ecc…).

Servizi a bordo delle navi della flotta Moby

Durante la prenotazione dovrai specificare se desideri salire a bordo del traghetto con un mezzo di trasporto come automobile, camper, roulotte, minibus, furgoni o moto al fine di agevolare le procedure di imbarco di tutti i passeggeri.

Allo stesso modo dovrai segnalare se a bordo salirà anche il tuo animale domestico affinché possano esserti fornite tutte le regole di igiene e sicurezza per un sereno viaggio.

I traghetti Moby sono dotati dei migliori servizi quali ristoranti e bar, cabine, zona esterna attrezzata con tavoli, sedie e sdraio, sale poltrona, negozi di souvenir e boutique e molto altro ancora.

Traghetti Toremar: itinerari, orari, prezzi

Per ciò che concerne la compagnia marittima Toremar questa offre 5 itinerari giornalieri e la traversata ha una durata di 20 minuti. Il numero e la frequenza possono variare nei periodi di bassa stagione.

Le partenze dal porto di Piombino sono programmate per le ore 8:20, 11:10, 14:55, 18:10 e 19:05. Al momento della prenotazione è necessario specificare il numero di passeggeri.

Servizi a bordo delle navi della flotta Toremar

A bordo degli aliscafi Toremar infatti è interdetto l’accesso ad auto, moto e altri veicoli a causa della dimensioni ridotte. Se desideri portare con te anche la tua bicicletta dovrai farlo presente alla biglietteria presente al porto di Piombino. La tratta ha un costo variabile a partire da 16,41 euro per adulti, i bambini da 4 a 11 anni godono di tariffe ridotte (i bambini fino a 3 anni viaggiano gratuitamente).

Gli animali domestici che viaggiano all’interno di un trasportino possono viaggiare gratuitamente mentre per gli altri il costo è di 4,52 euro (media e bassa stagione) e 4,71 euro (alta stagione). A bordo sono adibite sale poltrone con aria condizionata, rete WiFi e accesso disabili per garantire una navigazione serena e rilassante.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]